Truffe telefoniche: “Queste sono pericolose!”

Al giorno d’oggi siamo sempre più costretti a difenderci dalle truffe telefoniche e alcune di queste sono davvero pericolose, come quelle che ci possono prosciugare il conto in Banca.

Queste truffe si aggiornano di giorno in giorno ed è diventato quasi un incubo per i cittadini rispondere a messaggi, telefonate o mail. La paura che qualcuno possa rubarci dati sensibili o foto private, o anche solo una chat è continua, per questo siamo costretti a stare in guardia ogni volta che il nostro telefono squilli o ci arrivi un messaggio non troppo chiaro.

Truffe telefoniche: i numeri ai quali non bisogna mai rispondere

Cadere nella trappola di una truffa telefonica è facile e nessuno può dimostrare il contrario perchè se arriva una chiamata con il prefisso 02 (quello di Milano) e non si riesce a rispondere in tempo o dall’altra parte non si sente nulla, è probabile che chi ha ricevuto la chiamata rifaccia il numero perchè potrebbe essere un parente, un amico o qualche azienda alla quale è stato mandato un curriculum, mai si andrebbe a pensare a primo impatto, che invece dietro quel numero si stia consumando una truffa.

Quello che noi possiamo fare con questo articolo è quello di elencare i numeri ai quali non bisogna mai rispondere per non cadere nella trappola delle truffe, questi sono:

  • +39 02 692927527
  • +39 02 22198700
  • +39 02 80887028
  • +39 02 80887589
  • +39 02 80886927

Questi sono solo alcuni esempi dei numeri che si nascondono dietro le truffe, perchè in realtà i truffatori ne usano anche tanti altri, ma almeno speriamo di avervi dato una mano e vi consigliamo di non richiamare mai numeri di telefono che non conoscete.

 

Lascia un commento