Xiaomi annuncia la nuova MIUI 12 in arrivo nei prossimi mesi.

Xiaomi ha confermato l’arrivo ufficiale entro questo anno, della nuova distribuzione della versione personalizzata di Android. Le indiscrezioni sono arrivate attraverso un post condiviso su Weibo da Xui Jieyun, General manager delle pubbliche relazioni di Xiaomi,  il team di sviluppatori era già al lavoro il giorno dopo la presentazione della MIUI 11 e nei prossimi mesi arriveranno alcune importanti novità su questo lavoro.

Ovviamente ci vorrà un bel po’ di tempo poiché il lavoro è grande, dato che Xiaomi è solita implementare le sue interfacce su molti dispositivi. Quindi è del tutto plausibile che la società ha iniziato i lavori subito dopo la presentazione della MIUI 11.

Secondo le indiscrezioni manca ancora qualche mese per il suo arrivo ufficiale, e al momento non ci sono ancora dettagli ufficiali sulle novità che verranno implementate. Proprio per questo ci aspettiamo che nelle prossime settimane Xiaomi sveli alcuni dei dettagli della nuova MIUI 12. Sicuramente ci sarà qualcosa di speciale in arrivo, poiché quest’anno è il decimo compleanno dell’azienda e, di quella custom ROM nata come un semplice passatempo per smanettoni, poi diventata una delle aziende più grandi del pianeta.

Uno dei dettagli che possiamo notare e lo sfondo del logo nero. Questa ci fa pensare che la nuova MIUI 12 includerà un tema scuro completo a 360°. Come ben sappiamo la versione attuale non è ancora completa su alcune applicazioni e impostazioni. Ovviamente, oltre il tema scuro, ci aspettiamo un’interfaccia migliorata in alcuni suoi punti, correzioni di bug e chi inglobi nuove funzione per una MIUI efficiente al 100%. Oltre questi pochi dettagli non abbiamo altre informazioni al riguardo, quindi non ci resta che attendere notizie ufficiali dall’azienda per conoscere dettagli più approfonditi sulla nuova versione in arrivo entro i prossimi mesi.

Come sempre restiamo aggiornati sull’argomento, e vi terremo informati su tutte le piccole indiscrezioni, che saranno svelate nelle prossime settimane.

Lascia un commento