Xiaomi Mi 6 uscirà con Snapdragon 835 e doppia camera

0
16
xiaomi-mi-6_0

E’ stato presentato a Pechino uno degli smartphone cinesi più venduti, lo Xiaomi Mi serie 6, si rinnova dunque e si appresta ad affiancare i top di gamma in fatto di prestazioni. 

Questa serie è una delle prime in Cina ad aver implementato la tecnologia Qualcomm a 10nm sui propri smartphone, solitamente sono equipaggiati da processori Mediatek. Non sarà presente però il jack 3,5mm per le cuffie, una scelta che sembra prendere la strada intrapresa da Apple, con il minimalismo nei componenti hardware.

Specifiche tecniche

Oltre allo Snapdragon 835, sarà dotata anche di una GPU Adreno 540, la quale è il 25% più veloce della 530 (in commercio nell’ultimo anno).  Il Wi-FI sarà Dual Band, e la batteria di 3350 mAh.

Design

Il design rimane ancorato alle versioni precedenti, probabilmente ci sarà un effetto curvo nella scocca, prendendo spunto dal Samsung Galaxy S7. La diagonale sarà di 5.15 pollici, con un display Full-HD ed un lettore di impronte digitali nel lato frontale. Non è presente il jack 3,5mm per le cuffie, dunque probabilmente come per iPhone, occorrerà usare un adattatore con la USB Type-C per ascoltare musica o effettuare chiamate.

Fotocamera

Sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore di 12MPx, capace di scattare foto grandangolari.

Rispondi