Ecco a quanto puoi comprare il Rolex Submariner. “Da non credere”

La “famiglia” di prodotti che contraddistingue la gamma Rolex è estremamente varia e diversificata, nonchè di enorme successo ed impatto culturale: lo storico brand di orologi di lusso, concepito nei primi anni del 20° secolo ha influito in modo importante sull’idea stessa che abbiamo tutt’ora sugli orologi da polso. Molti modelli sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo, come il già menzionato Daytona, e tra quelli più amati risulta essere il Submariner.

Storia

Rolex, come pochi altri brand, è riuscito a rinnovarsi pur restando “se stesso” anche nel corso dei decenni. Come dice il nome la serie Submariner è stata concepita per il lavoro subaqueo, risultando particolaramente affidabile per le immersioni. La prima versione del Rolex Submariner è stata una derivazione del Rolex Turn-O-Graph, ed è datata 1950 ma è stato messo in commercio la prima volta nel 1954 presso lo Swiss Watch Fair.

La capacità di resistere a profondità importanti, oltre ad essere adatto per essere utilizzato in missioni in luoghi impervi e dalle avverse condizioni atmosferiche lo hanno reso apprezzabile dal punto di vista pratico oltre che stilistico: un modello realizzato speficamente per l’equipaggio del batiscafo Trieste riuscì sino ai diecimila metri di profondità della “Fossa delle Marianne” e ne riemerse in perfetto stato.

Ecco a quanto puoi comprare il Rolex Submariner. “Da non credere”

Quanto costa? In generale la gamma è ricca e permette di poter entrare in possesso di un Rolex Submariner a partire da poco meno di 8000 euro, ma alcuni modelli sono valutati fino a oltre 35 mila euro. Il prezzo “medio” risulta essere quindi una via di mezzo. Se un modello come il No Date 5513 “va via” per meno di 9000 euro, la referenza 116610LV costa almeno il doppio, e modelli realizzati in metalli preziosi come la referenza 116619LB superano i 25 mila euro. Essendo molto ambiti, acquistando un Submariner si effettua un vero e proprio investimento, e molti modelli hanno visto il proprio valore raddoppiato nel giro di pochi anni.

rolex submariner

Lascia un commento