Quanto vince il 2 al Superenalotto? Ecco la risposta

L’Italiano medio è indiscutibilmente un più che discreto amante e del “gioco d’azzardo” inteso come scommessa che porta un eventuale guadagno. Questa può essere concepita nel compendio dello lotterie ad estrazione ma anche quelle legate alle scommesse di tipo sportivo, sempre molto diffuse.

Tuttavia poche forme di “gioco” sono più remunerative del Superenalotto che fin dalla sua concezione nel 1997 rappresneta una delle principali forme di lotterie ad estrazione basate sui numeri.

Quanto vince il 2 al Superenalotto? Ecco la risposta

Il regolamento attuale, che ha portato il Superenalotto a scollegarsi completamente dall’Enalotto, che era fortemente concepito sulla formula del Totocalcio, è di fatto una forma avanzata di gioco che permette di scegliere liberamente fino a 6 numeri “base”, a questi vanno uniti il Jolly ed il Superstar, ossia numeri aggiuntivi che faltativamente possono essere giocati così da aumentare la possibilità di vittoria e che funzionano in modo complementare, simile ma non identico tra di loro.

Si “vince” infatti indovinando un numero minimo di numeri. Dal 2015 il Superenalotto è stato modificato ed è possibile vincere anche con il “2”. L’importo base medio di questa  vittoria è ovviamente esiguo anche se corrisposto ad una relativa possibilità concreta (1 su 22) ed è solitamente di pochi euro, tra i 4 ed i 6 euro.

Esiste la possibilità di associare il Superstar così da ambire a vittorie più elevate anche con il 2 (fino a 100 euro).

E’ sufficiente barrare la casella corrispondente, oppure è possibile farlo scegliere direttamente al computer. La vincita maggiore corrisponde ad una probabilità maggiore che è di 1 su 1.936 di “azzeccare” il 2 con il Superstar.

Ricordiamo che SuperStar offre ai giocatori la possibilità di vincere premi in denaro indipendentemente da quanti numeri del SuperEnalotto vengono indovinati nell’estrazione principale, quindi realisticamente è possibile vincere delle somme pur esigue indovinando semplicemente il Superstar.

Il Superenalotto è statisticamente la lotteria con la minor possibilità di vincere in assoluto ma questo continua a non dissuadere i numerosi giocatori.

Superenalotto