Quanto è la vincita del 6 al Superenalotto? La risposta è sconvolgente

Il gioco d’azzardo come termine non fa solo riferimento alla tipologia che conosciamo, ma qualsiasi forma di scommessa anche il tradizionale Lotto e la ancora più diffusa variante conosciuta come Superenalotto, che costituisce una delle forme di lotterie ad estrazione più difficili da “vincere” eppure questo non ha fermato la vasta platea che da oltre 20 anni fa ricorso a questa forma di lotteria, ingolosita dal jackpot sempre più ricco.

Quanto è la vincita del 6 al Superenalotto? La risposta è sconvolgente

Ambire alla vincita massima del Superenalotto è infatti una delle motivazioni anche “psicologiche” che porta così tanti italiani anche regolarmente a  giocare al Superenalotto, inventato nel 1997 da Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio. Se l’Enalotto riprendeva molti dei tratti comuni con il Totocalcio, nel corso del tempo il regolamento del Superenalotto si è distaccato anche dal tradizionale Lotto ed oggi fornisce varie combinazioni per ambire ad una vincita.

Statisticamente “azzeccare” il 6 è molto difficile dato che secondo le leggi della probabilità questo accade solo 1 volta su 622.614.630, infatti dal 1997 solo 125 volte la combinazione di 6 numeri giocati è stata estratta come vincente.

L’ultimo “6” dal punto di vista temporale risale al 2021, vinto a Montappone, provincia di Fermo, dove sono stati vinti ben 156.294.151,36 €. Il record di vincita più corposa risale invece al 2019, a Lodi, in una giocata scaturita da una schedina di soli 2 euro, quando sono stati vinti ben 209.106.441,54 €.

Proprio da un anno e mezzo nessun altro ha vinto la massima “quota”, che nel frattempo ha battuto nuovi record sempre più corposi in termini di denaro, fattore che ha continuato ad “attirare” i giocatori.

Ad oggi il jackpot è particolarmente alto ed è al rialzo: chi indovina il 6 vince infattit 329.300.000 euro.

Superenalotto