Sistemi interessanti per vincere al Superenalotto

Notizia recentissima è che il jackpot record è stato vinto con un sistema da 90 partecipanti. Per vincere a qualsiasi tipo di gioco la fortuna è l’ingrediente fondamentale perché non esiste un modo che garantisca la certezza di vincere. In ogni caso per avere qualche possibilità in più vengono utilizzati i sistemi più semplici che consistono in combinazioni di numeri giocati compilando diverse schedine per far sì che le possibilità di centrare i 6 numeri vincenti del Superenalotto aumentino sensibilmente. Con una giocata da 2 euro (standard) si possono giocare solo 6 numeri su 90 invece con un sistema complesso si ottiene un numero più alto di combinazioni perché si giocano più schedine. Esistono diversi sistemi come quelli integrali, ridotti e a cruciverba grazie ai quali aumentano le possibilità di vincita ma, ovviamente, il costo di gioco varia in base al sistema scelto. Dal momento che il sistema viene diviso in singole quote il costo riesce a rimanere contenuto.

I sistemi più conosciuti

Il giocatore esperto di numeri in genere sfrutta le sue conoscenze matematiche per generare le combinazioni mentre altri giocatori meno esperti si affidano a siti web, che offrono software in grado di creare autonomamente un sistema con i numeri scelti. Sulla rete ci sono dei siti specializzati che consentono di avere quante più informazioni possibili sui sistemi complessi, ridotti ed integrali per giocare al Superenalotto. Di seguito vi illustreremo per sommi capi le caratteristiche dei due principali sistemi utilizzati sia dai giocatori esperti sia dai principianti.

I sistemi integrali

I sistemi integrali sono quelli con un numero elevato di schedine che prevedono parecchie combinazioni vincenti. Queste peculiarità rendono i sistemi integrali alquanto costosi, per questo motivo il costo totale viene diviso in singole quote dal costo decisamente più abbordabile. In caso di vittoria del Jackpot o di piccole vincite, il montepremi sarà diviso equamente tra i giocatori che hanno acquistato le quote del sistema.

I sistemi ridotti

I sistemi ridotti sono quei sistemi che funzionano come i sistemi integrali ma che generano un numero inferiore di combinazioni. È chiaro che utilizzando questo sistemi le possibilità di vincita diminuiscono pur rimanendo sempre medio-alte. Il costo complessivo del sistema non è molto elevato e, di conseguenza, comprende un numero minore di quote rispetto al sistema integrale.

Lascia un commento