Qualcomm svela altri 5 prodotti audio per gli Smart Speakers

Con la recente presentazione di HomePod, si è entrati definitivamente nell’era degli smart speakers. Qualcomm ha svelato 5 suoi prodotti che vanno proprio in questo senso.

La tecnologia Smart Home ha preso piede, almeno nelle presentazioni ufficiali, oramai tutti i più grandi produttori di Hi-Tech hanno il loro prodotto smart per la casa, ultima la Apple con il suo HomePod. Per rispondere alla domanda degli smart speakers, delle cuffie wi-fi e della nuova interfaccia USB Type-C, Qualcomm ha presentato dei nuovi prodotti audio.

È presente un nuovo chip per gli speakers wireless e via cuffie, con il nome in codice CSRA68100, inoltre sono stati presentati prodotti da usare via bluetooth per la fascia entry level e media. Per le connessioni via cavo, Qualcomm sta puntando molto sullo standard USB Type-C con un nuovo amplificatore per casse wireless e per avere setup più potenti. Inoltre ha presentato la sua piattaforma audio, basata su Snapdragon, la quale garantisce più potenza come richiesto dagli ultimi smart speakers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *