Gboard: su Android sarà più facile da usare

Google torna a lavorare su Gboard e, dopo aver introdotto diverse novità dedicate alla barra degli strumenti, porta sulla versione beta 13.2.05.x per Android Resize, funzione che permette di personalizzare la tastiera modificandone dimensioni e la posizione sullo schermo.

Le novità non finiscono comunque qui, perché l’azienda di Mountain View ha aggiunto anche una nuova sezione in Contatti nella parte bassa della finestra di un contatto.

Gboard: le ultime novità su Android

Le ultime novità su Android di Gboard sono molto utili per gli utenti. Con Resize è possibile trascinare il bordo della tastiera per ridurne o aumentarne le dimensioni.

Il livello di personalizzazione risulta così essere decisamente superiore rispetto alle altre opzioni predefinite che attualmente troviamo all’interno di Impostazioni > Preferenze > Altezza della tastiera, ovvero Molto bassa, Bassa, Media/Bassa, Normale, Media/Alta, Alta e Molto elevata.
É  possibile anche modificare la larghezza della tastiera.

Le novità di Google Contatti

Come riportato in precedenza, sono arrivate anche novità riguardanti Google Contatti che si possono notare nella versione 4.14.23.551708978, la quale incorpora un primo abbozzo di un sistema di suggerimenti integrato nella pagina dei dettagli di un contatto. Le opzioni suggerite si trovano nella parte bassa della finestra e per il momento sono solo due e non sono funzionanti.

Un’altra piccola novità per l’applicazione Google Contatti riguarda la funzione promemoria compleanni, introdotta inizialmente lo scorso marzo ma che ora viene migliorata: ora, infatti, i cambiamenti nelle impostazioni delle notifiche vengono salvati correttamente.

Con queste ulteriori novità Android si conferma una potenza mondiale che attira a sè sempre più utenti grazie anche alla collaborazione di Google.

A quanto pare il colosso non intende lasciare nulla al caso per dimostrare tutta la sua enorme potenza nel mondo della tecnologia e sicuramente a breve altre novità di rilievo verranno effettuate per soddisfare i propri utenti.

gboard

Lascia un commento