Qualcomm svela altri 5 prodotti audio per gli Smart Speakers

Con la recente presentazione di HomePod, si è entrati definitivamente nell’era degli smart speakers. Qualcomm ha svelato 5 suoi prodotti che vanno proprio in questo senso.

La tecnologia Smart Home ha preso piede, almeno nelle presentazioni ufficiali, oramai tutti i più grandi produttori di Hi-Tech hanno il loro prodotto smart per la casa, ultima la Apple con il suo HomePod. Per rispondere alla domanda degli smart speakers, delle cuffie wi-fi e della nuova interfaccia USB Type-C, Qualcomm ha presentato dei nuovi prodotti audio.

È presente un nuovo chip per gli speakers wireless e via cuffie, con il nome in codice CSRA68100, inoltre sono stati presentati prodotti da usare via bluetooth per la fascia entry level e media. Per le connessioni via cavo, Qualcomm sta puntando molto sullo standard USB Type-C con un nuovo amplificatore per casse wireless e per avere setup più potenti. Inoltre ha presentato la sua piattaforma audio, basata su Snapdragon, la quale garantisce più potenza come richiesto dagli ultimi smart speakers.

Lascia un commento