Un vecchio computer che vale tantissimo: ecco qual è!

In un mondo dove la tecnologia avanza in maniera quasi spaventosa, oggetti che oggi sono all’ultimo grido domani diventano già merce da buttare via e per questo ci ritroviamo in casa videoregistratori, smartphone, tv e tantissimi altri apparecchi di tecnologia che purtroppo sono inutilizzabili. In questo caso la cosa che più facciamo rapidamente è quella di buttare il vecchio per far spazio al nuovo, buttando via anche ricordi della nostra vita e in alcuni casi anche una fortuna. Sì è proprio così, a volte senza rendercene conto buttiamo all’aria una fortuna, solo perchè crediamo che quell’oggetto non serve più a nulla senza sapere che invece può valere svariate centinaia o migliaia di euro. Come? Grazie al mercato del collezionismo, che è sempre alla ricerca di cimeli da conservare.

In questo articolo ci soffermiamo su un vecchio computer, uno degli antenati di quelli super sottili e tecnologicamente avanzati di cui possiamo disporre oggi. Proprio uno di questi vecchi computer vale tantissimo.

Il vecchio computer che vale una fortuna: ecco qual è!

Il vecchio computer di cui parliamo appartiene ad Apple e risale alla fine degli anni 70 e la commercializzazione è avvenuta nel 1983. Questo computer, conosciuto come Apple Lisa, era caratterizzato da hardware mediocre che non riusciva a supportare la tecnologia multitasking e altre innovazioni del sistema operativo Lisa OS ad interfaccia grafica. Il costo davvero troppo alto, le prestazioni non proprio eccellenti e la possibilità di poter aver a che fare con situazioni molto più performanti, fecero sì che il progetto diventò un mezzo fallimento. Oggi Apple Lisa è estremamente raro e i collezionisti lo valutano diverse migliaia di dollari.

Lascia un commento