Incredibile, ecco quanto può valere Bitcoin ad Aprile 2022

Sono passati poco più di 10 anni dalla prima versione finale di Bitcoin, ma dal punto di vista concettuale sono passati almeno 50 anni: alla fine della scorsa decade infatti quella che è considerata la prima vera valuta elettronica basata sulla crittografia non ha trovato da subito un numero di consensi rilevante, ma la crescita è stata graduale ed ha portato per la prima volta un singolo BTC (i token di Bitcoin) sopra i 1000 dollari statunitensi di valore, per poi continuare a crescere, seppur tra alti e bassi fino al picco massimo raggiunto nel mese di novembre 2021, quando ha toccato i 68.789,63 dollari per singolo BTC.

Impatto importante

L’impatto sul lungo periodo della valuta sviluppata dal misterioso creatore (o creatori) che si celano tutt’ora dietro il nickname di Satoshi Nakamoto è stato molto importante ed ha consentito lo sviluppo di numerose criptovalute, denominate altcoin (da alternative coin) che pur mantenendo alcuni capisaldi di Bitcoin, hanno trovato identità proprie.

Negli ultimi anni Bitcoin ha visto il proprio status di valuta digitale trovare nuova maturazione: è divenuta una delle valute ufficiali di paesi come El Salvador e Paraguay, mentre nella stragrande maggioranza dei paesi la sua presenza è tassata e regolamentata.

Incredibile, ecco quanto può valere Bitcoin ad Aprile 2022

Fase transitoria per Bitcoin che potrebbe molto presto ritornare sopra i 50.000 dollari, almeno secondi “fonti” piuttosto famose come Anthony Scaramucci, fondatore di Skybridge Capital, una rinomata e famosa piattaforma di investimento. Scaramucci ha infatti pronosticato una nuova crescita dei Bitcoin dal punto di vista del valore, profetizzando una nuova spinta da parte di investitori internazionali magari dopo il possibile normalizzarsi della guerra in Ucraina, che ha portato la Russia a puntare, almeno secondo alcune fonti, proprio sulle criptovalute. Allo stesso tempo Scaramucci si è pronunciato anche in merito ad una tendenza molto ottimistica anche in chiave “lungo termine”.

L’obiettivo secondo lui sarebbe quello di far arrivare il valore a 500.000 dollari in pochi anni.

Lascia un commento