Quanto vale il 6 al Superenalotto oggi? La risposta sconvolgente

Gli Italiani sono indiscutibilmente un popolo dalle mille contraddizioni ma numeri alla mano, non sorprende la quantità di appassionati al gioco d’azzardo ed alle scommesse in generale. Il Superenalotto, gioco che è basato sull’estrazione di numeri, porta migliaia di italiani a fantasticare sulla vincita, in particolare sul “6”.

Quanto vale il 6 al Superenalotto oggi? La risposta sconvolgente

Il “6” infatti, corrispondente alla combinazione di numeri estratti “indovinati” tra quelli giocati, costituisce una forma di sogno irraggiungibile o quasi. Statisticamente infatti è una forma di gioco ad estrazione che permette varie tipologie ed importi di vincita attraverso vari sistemi, oltre a quello tradizionale, come la possibilità di giocare il Superstar, una forma di numero aggiuntivo opzionale oppure il Jolly. Il numero di numeri giocati minimo è 6, mentre l’importo “base” che è possibile giocare corrisponde ad 1 euro.

“Azzeccare” il 6 può effettivamente cambiare la vita in modo indiscutibile, in quanto la probabilità di indovinare 6 numeri uguali tra i 90 del Lotto messi a disposizione è risibile, pari a 1 su 622.614.630. Fattore che tuttavia non ha arrestato la ricca platea di utenza che ha portato ad un successo sempre maggiore in quasi 25 anni di “carriera”.

Concepito nel 1997, il Superenalotto è stato continuamente aggiornato nel regolamento base ed è sicuramente considerabile un successo anche “mediatico”, anche se diverse associazioni si sono espresse spesso negtivamente in quanto la struttura molto diversificata di gioco può effettivamente provocar la ludopatia, oramai considerata vera e propria malattia.

Come numerosi altri giochi simili anche il Superenalotto è risulta essere fortemente legato al concetto di Jackpot, vale a dire il montepremi che gradualmente va ad aumentare di importo con ogni vincita massima “mancata”. L’ultimo 6 risale al mese di maggio del 2021, quando sono stati vinti 156.294.151,36 euro.

La vincita record risale a qualche anno prima, nell’agosto 2019 a Lodi, località dove sono stati vinti 209.106.441,54 euro. Finora i “6” vinti sono 125 ed il montepremi attuale è particolarmente elevato, pari a 330.200.000 euro.

Superenalotto