Se acquisti Bitcoin oggi potresti diventare ricco: ecco le previsioni

Il concetto degli investimenti è stato “scombussolato” dalla diffusione delle criptovalute, una forma di risorsa monetaria che ha iniziato ad essere concepita con il primo decennio del secolo attuale, grazie principalmente a Bitcoin, la prima forma di risorsa di questo tipo.

Se acquisti Bitcoin oggi potresti diventare ricco: ecco le previsioni

Bitcoin costituisce una forma di investimento “tradizionale”, concepita come valuta elettronica ma che non rientra nei canoni tradizionali di “denaro”. A dispetto del nome infatti le criptovalute non “sono” valute in quanto non regolamentate da alcuna forma di autorità, come può essere uno stato, una banca o simili.

Questo porta a Bitcoin così come alla stragrande maggioranza ad essere considerate risorse economiche, determinate nel valore unicamente dalla richiesta del mercato: maggiore risulta essere, più alto sarà il valore, che resta però molto variabile.

Bitcoin ha raggiunto il picco di valore poco più di un anno fa, quando in un contesto sociale ma anche energetico molto diverso, ha raggiunto i 69.700 dollari di valore, un enorme incremento se si considera che nel 2013 ha raggiunto per la prima volta i 1000 euro per singolo token BTC. Come ogni valuta di questo tipo tende ad essere molto variabile, come dimostrato dagli eventi che si sono susseguiti nell’ultimo anno, a partire dalla crisi energetica, perpetuata ed ultimata dal fallimento di FTX, uno dei più importanti e promettenti exchange in assoluto, che ha fatto crescere la sfiducia nei confronti dell’intero contesto crypto.

Oggi il valore di Bitcoin è molto inferiore al “picco” citato, e corrisponde a circa 16 mila dollari, con numerosi dubbi che stanno già influenzato gli investitori, tra chi considera il 2023 come possibile anno di rinascita ma anche quello del possibile “tracollo” finale.

Tuttavia, molti analizzano l’importanza dal punto di vista della diffusione di Bitcoin che non può essere ignorato: il valore attuale potrebbe subire una rapida risalita nei primi mesi del 2023 facendo quindi fruttare un eventuale investimento: molti prevedono il prossimo anno come quello della rinascita, con valori che potorebbero avvicinarsi a quelli di un anno fa.

bitcoin