Il 6 al Superenalotto ha raggiunto un valore altissimo: ecco quale

Il Superenalotto è un gioco d’azzardo ad estrazione collegato alle probabilità di “indovinare” una sequela di numeri estratti così da ottenere un premio in denaro, ed in quasi 3 decadi dal primo sviluppo si sono registrate numerose vincite di un certo livello che hanno avuto l’effetto di generare nuovi giocatori, ambiziosi nell’azzeccare il 6 al Suprenalotto.

Il 6 al Superenalotto ha raggiunto un valore altissimo: ecco quale

La sequenza di 6 numeri è infatti estremamente rara, quasi impossibile statisticamente parlando, e questo rende il Superenalotto nel suo “premio maggiore” il gioco ad estrazione più difficile da “vincere”. Secondo il calcolo delle probabilità, il “6” può effettivamente palsarsi 1 volta su 622.614.630.

Concepito dalla Sisal nel 1997 per sostituire l’oramai poco utilizzato Enalotto, il Superenalotto proviene da un’idea di Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio. Nel corso degli anni il regolamento del gioco ad estrazione è stato aggiornato in particolare dal 2009 ha raggiunto la forma defintiva che continua a contare centinaia di migliaia di giocate ogni settimana. Anche straategie come il concetto di numero jolly e numero Superstar, oltre ad aumentare il numero di estrazioni per settimana, da 2 a 3, oramai diversi anni fa.

Dal 1997 ad oggi solo 125 volte il “6” è stato ottenuto, confermando la regola delle probabilità, e considerato che l’ultimo fortunato che è riuscito ad indovinare la sequenza perfetta, vincendo 156.294.151,36 € presso il comune Montappone, nel maggio 2021. Da oltre un anno e mezzo altri vincitori si sono solo “avvicinati” al 6, senza ottenerlo, e questo haa portato ad un aumento del jackpot di base che è costantemente aumentato di settimana in settimana, portando a nuovi record. Vincendo il 6 infatti si ottengono immediatamente tutti i premi in ballo.

Infatti in questa prima fase di 2023 l’importo ottenibile con il 6 è di 340.700.000 euro, superando di molto la pur ragguaradevole cifra di 209.106.441,54 € vinta nell’agosto 2019 a Lodi.

Superenalotto