6 al Superenalotto, ecco la vincita incredibile: “da non credere”

Il popolo italiano è indiscutibilmente un popolo di sognatori e di riflesso anche di giocatori. Non è un caso che molte attività ludiche che sono considerabili anche legalmente gioco d’azzardo riescano a trovare enorme diffusione, anche se pochi hanno ottenuto lo stesso successo del Superenalotto.

6 al Superenalotto, ecco la vincita incredibile: “da non credere”

Anche se nel corso degli anni questo gioco è cambiato parecchio nel regolamento, la formula alla base è rimasta la stessa, e fa riferimento nello specifico ad una forma di lotteria ad estrazione, giocabile liberamente su un minimo di 1 tabella dove possono essere giocati dei numeri dall’1 al 90.

La struttura di base è la medesima del Lotto, come tradisce il nome, anche se è molto differente dal concetto di Enalotto, concepito sulla falsariga dl Totocalcio (del resto lo sviluppatore del Superenalotto è Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, uno degli inventori del Totocalcio.

E’ indiscutibilmente il 6, ossia il “premio” più alto che è possibile ottenere in termini economici, nonostante rappresenti per probabilità la più difficile forma di lotteria ad estrazione, in quanto statisticamente è possibile ambire al 6 solo 1 volta su 622.614.630. Non a caso il montepremi recente è considerato il più elevato di tutta Europa.

Il 6 “manca” da oltre un anno e mezzo in quanto l’ultima vittoria di questo tipo risale al 22/05/2021, ottenuta a Montappone, che ha fatto guadagnare al fortunato ben 156.294.151,36 € in provincia di Fermo. Il Superenalotto resta legato ad una struttura tipo jackpot che aumenta ad ogni estrazione senza vittoria del montepremi, jackpot che viene ottenuto vincendo il 6, fattore che fa guadagnare anche tutti i premi in palio.

Attualmente il montepremi continua ad infrangere i record di importo, essendo pari a 342.200.000 euro, mentre la precedente vittoria “record” risale al 2019 ottenuta a Lodi che eha fatto guadagnare 209.106.441,54 €.

Un jackpot così elevato fa inevitabilmente “gola” a tantissimi, anche se ciò contribuisce ad aumentare anche la quantità di persone che fa diventare le lotterie ad estrazione una vera dipendenza.