Nuova Hyundai Santa Fe: debutta il terrain Mode selector

Debutta la nuova Hyundai Santa Fe con a bordo la terrain mode selector che servirà per guidare ovunque.

Questa nuova tecnologia permette di ottimizzare le prestazioni di guida in base alle superfici che si stanno percorrendo, sotto questo si effettua ruotando una semplice manopola presente all’interno dell’abitacolo nello specifico al centro della console.

Questa nuova tecnologia va a migliorare la trazione integrale htrac di Hyundai, così facendo offrirà un’esperienza di guida più efficace sui terreni più difficili.

Come abbiamo detto in precedenza questa manopola permette al guidatore di scegliere ben 4 modalità drive e tre modalità tarrain.

Le modalità drive hanno lo scopo di migliorare le performance e l’efficienza In base allo stile di guida, mentre le modalità terrain ottimizzano la guida in base alle superfici selezionate, quindi il controllo della trazione la distribuzione della coppia della trazione integrale era regolazione della coppia del motore.

Le modalità drive:

  • Comfort: impostazioni ottimizzate per una guida regolare
  • Sport: comando dello sterzo irrigidito, logiche di cambio marcia e risposta dell’acceleratore modificati per una guida più sportiva
  • Eco: accelerazione, cambi marcia e climatizzazione ottimizzati per ridurre il consumo di carburante
  • Smart: il sistema effettua automaticamente il passaggio tra Eco, Comfort e Sport in base allo stile di guida

Modalità Terrain:

  • Neve (Snow): minimizza lo slittamento delle ruote in modo tale da poter guidare su strade scivolose o innevate
  • Sabbia (Sand): ottimizza l’accelerazione per la guida su superfici morbide
  • Fango (Mud): migliora la guida in condizioni stradali sdrucciolevoli e irregolari.

Le misure sono di 4.785 mm di lunghezza, 1.900 mm in larghezza e 1.685 mm di altezza. All’interno potrà contare pure su due motori ibridi. Dalla vettura equipaggiata di uno schermo di 12,3 pollici basato sulla tecnologia bluelink. ulteriori dettagli verranno forniti più avanti quindi vi terremo aggiornati sulle prossime indiscrezioni da parte di Hyundai.

Lascia un commento