Qualcomm sta lavorando allo Snapdragon 450

Secondo gli ultimi rumor, Qualcomm starebbe lavorando ad un nuovo chipset, lo Snapdragon 450. Ovviamente questo modello non sarebbe prodotto per gli smartphone Android top di gamma, ma per quelli della fascia media.

Qualcomm si pensa stia producendo un ulteriore chipset da aggiungere a quelli già presenti nella serie 400 e tutti destinato alla fascia media. Per lo Snapdragon 450 si parla di una GPU che sarà in grado di supportare un clock di 600 MHz, anche se al momento non ci sono notizie in merito alla GPU da associare a questo chipset.

Lo Snapdragon 450 sarà octa-core, ma avrà poco in comune con i chipset octa-core, sarà più simile allo Snapdragon 625, che tante fortune ha fatto con gli smartphone di fascia media per l’ottimo risparmio energetico che garantiva. Anche il processo produttivo sarà lo stesso dello Snapdragon 625, a 14 nm, per garantire performance ed al tempo stesso risparmio energetico. Qualcomm è una delle aziende leader del settore, si parla di circa un milione di chip che vengono spediti ogni giorno.

Lascia un commento