WhatsApp: in arrivo tante novità con l’aggiornamento estivo.

Applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo continua ad aggiornarsi con tantissime novità in arrivo. In questo articolo andremo a vedere il contenuto dell’aggiornamento estivo.

Negli ultimi giorni l’applicazione annunciato un maxi aggiornamento che sarà pronto per l’estate. Come ben saprete durante il logo down l’applicazione non si è mai fermata anzi ha cercato sempre di rinnovarsi per tenere a bada la concorrenza.
Infatti, per questioni di lavoro chi per seguire le lezioni universitarie durante il lockdown sono cresciuti applicazioni come houseparty, zoom e Signal la concorrente Europea del colosso americano.
Per contrastare questa concorrenza WhatsApp ha ampliato il numero di utenti nelle videochiamate portandolo a 50, poi è toccato al lato estetico portando il tema scuro prima sono applicazione per smartphone poi un arrivo anche per il PC, e infine la ricerca di messaggi per data.whatsapp novità

Ma quale sarà il contenuto del Maxi aggiornamento in arrivo per l’estate?
A farsi capo di queste indiscrezioni sono stati i ragazzi di WABetaInfo, da sempre molto attivi nel lanciare indiscrezioni riguardanti le novità in arrivo sull’applicazione. Secondo i ragazzi ci saranno a cinque principali novità:

  • Rivoluzione per Utilizzo Archiviazione: Una vera e propria rivoluzione per WhatsApp. Infatti con questa nuova funzione si potranno filtrare i risultati in modo tale da mostrare solo i file di grandi dimensioni. Sarà implementato anche un pulsante per impostare le preferenze sul tipo di ordinamento (dal più vecchio al più recente, e viceversa).
  • Cancella tutto tranne i preferiti: Funzione già nota per quanto riguarda la cancellazione dei messaggi. Da questa estate sarà disponibile anche per l’archiviazione dei file. Il test della nuova funzione partirà prima su iOS.
  • Supporto a ShareChat: Sarà il nuovo supporto di WhatsApp per visualizzare le anteprime dei video, senza abbandonare l’app.
  • Ricerca immagine su Web: Una delle novità più attese sull’applicazione, e che riguarderà la limitazione dell’inoltro di fake news. Infatti se il sistema noterà che l’immagine è stata inoltrata per più di quattro volte, sosituirà automaticamente il pulsante “Inoltra” con un nuovo pulsante “Ricerca Web”, colelgato direttamente a Google.
  • Nuovo colore per i fumetti dei propri messaggi in uscita con il tema scuro: Il verde classico di WhatsApp, sarà sostituito da un verde tendente al blu se imposterete il tema scuro.

Come sempre restiamo in attesa di ulteriore informazioni al riguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *