WhatsApp: in arrivo tante novità con l’aggiornamento estivo.

Applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo continua ad aggiornarsi con tantissime novità in arrivo. In questo articolo andremo a vedere il contenuto dell’aggiornamento estivo.

Negli ultimi giorni l’applicazione annunciato un maxi aggiornamento che sarà pronto per l’estate. Come ben saprete durante il logo down l’applicazione non si è mai fermata anzi ha cercato sempre di rinnovarsi per tenere a bada la concorrenza.
Infatti, per questioni di lavoro chi per seguire le lezioni universitarie durante il lockdown sono cresciuti applicazioni come houseparty, zoom e Signal la concorrente Europea del colosso americano.
Per contrastare questa concorrenza WhatsApp ha ampliato il numero di utenti nelle videochiamate portandolo a 50, poi è toccato al lato estetico portando il tema scuro prima sono applicazione per smartphone poi un arrivo anche per il PC, e infine la ricerca di messaggi per data.whatsapp novità

Ma quale sarà il contenuto del Maxi aggiornamento in arrivo per l’estate?
A farsi capo di queste indiscrezioni sono stati i ragazzi di WABetaInfo, da sempre molto attivi nel lanciare indiscrezioni riguardanti le novità in arrivo sull’applicazione. Secondo i ragazzi ci saranno a cinque principali novità:

  • Rivoluzione per Utilizzo Archiviazione: Una vera e propria rivoluzione per WhatsApp. Infatti con questa nuova funzione si potranno filtrare i risultati in modo tale da mostrare solo i file di grandi dimensioni. Sarà implementato anche un pulsante per impostare le preferenze sul tipo di ordinamento (dal più vecchio al più recente, e viceversa).
  • Cancella tutto tranne i preferiti: Funzione già nota per quanto riguarda la cancellazione dei messaggi. Da questa estate sarà disponibile anche per l’archiviazione dei file. Il test della nuova funzione partirà prima su iOS.
  • Supporto a ShareChat: Sarà il nuovo supporto di WhatsApp per visualizzare le anteprime dei video, senza abbandonare l’app.
  • Ricerca immagine su Web: Una delle novità più attese sull’applicazione, e che riguarderà la limitazione dell’inoltro di fake news. Infatti se il sistema noterà che l’immagine è stata inoltrata per più di quattro volte, sosituirà automaticamente il pulsante “Inoltra” con un nuovo pulsante “Ricerca Web”, colelgato direttamente a Google.
  • Nuovo colore per i fumetti dei propri messaggi in uscita con il tema scuro: Il verde classico di WhatsApp, sarà sostituito da un verde tendente al blu se imposterete il tema scuro.

Come sempre restiamo in attesa di ulteriore informazioni al riguardo

Lascia un commento