Gmail down, impossibile inviare allegati.

Dalle ore 7 di questa mattina il servizio popolare di posta elettronica gestita da Google, ovviamente stiamo parlando di Gmail, ha subito un blackout mondiale.

Centinaia di migliaia di utenti non sono riuscita a inviare messaggi che contenevano allegati.ci sono stati problemi anche per chi ha provato a caricare contenuti su YouTube e drive, ovviamente servizi sempre gestiti dal colosso di Mountain view. il caricamento si è presentato molto lento e quando si procedeva di inviare il messaggio di posta appariva sullo schermo il messaggio che diceva: spiacenti si è verificato un problema. Le  modifiche recenti potrebbero non essere state salvate.

Questa cosa si è ripetuta fino alle ore 12:30 quando il servizio ha ripreso nuovamente al funzionale.

come abbiamo già detto lo stesso problema si è manifestato anche sulle app di Google.

Migliaia le segnalazioni da tutto il mondo su downdetector.com che raccoglie i report degli utenti sui blackout di popolari servizi informatici.

E disservizi si sono verificati in tutto il mondo, ma il numero delle segnalazioni più alto e salto nei paesi dell’Europa del nord, in Giappone e Singapore. Per quanto riguarda l’Italia abbiamo riscontrato un numero basso di segnalazione, dato anche il periodo estivo.

Ad ogni modo tantissime persone che utilizzano Gmail quotidianamente hanno subito questo disservizio che li ha costretti a rimandare ai propri impegni lavorativi, ma fortunatamente sono bastate poche ore per riavere il servizio funzionante al 100%, così come anche tutte le applicazioni del colosso di Mountain view.

Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni nel caso in cui si dovessero ripresentare ulteriori disservizi delle applicazioni di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *