Come nascondere i messaggi su WhatsApp.

Molti utenti utilizzano WhatsApp ma non sanno che l’applicazione nasconde alcune funzioni che risultano essere molto utili in certe occasioni.

Come nascondere i messaggi su WhatsApp?

Nascondere i messaggi su WhatsApp non è difficile ed esistono diversi modi per farlo. Il metodo più pratico anche se non definitivo risulta essere questo che vi mostreremo in questo articolo. Le conversazioni possono essere archiviate ma possono comunque essere consultati dai chi utilizza il vostro smartphone, La differenza è che tuttavia consiste nel fatto che per farlo bisognerebbe cercare il nome della persona con cui avete conversato. In questo modo sarà possibile nascondere i messaggi senza eliminarli consentendo di conservare le chat, se si ha intenzione di rileggerle in futuro.

per archiviare una conversazione sulla versione Android di WhatsApp basta pigiare il nome della chat per qualche secondo, subito dopo si noterà l’apparizione di un toolbar, cioè una sorta di menù, in questo menù ci sarà una scatola con una freccia rivolta verso l’alto. Per archiviare la conversazione basterà cliccare su questa scatolina. Il processo per i sistemi operativi IOS è molto più semplice infatti basterà trascinare verso sinistra la conversazione per archiviare la chat, a questo punto non resta che vincere sul pulsante archivia.

È possibile Poi eliminare l’intera conversazione tuttavia per nascondere i messaggi su WhatsApp bisogna cliccare sul titolo della chat e tenere premuto, per poi pigiare sul pulsante che rappresenta la pattumiera a questo punto non resta che scegliere se conservare o meno il contenuto medio della conversazione foto video e GIF e poi fare tap sulla voce elimina.

Mentre se si vogliono eliminare solo alcuni messaggi basterà accedere alla chat cliccare su uno dei messaggi che si vuole cancellare tenere premuto e poi pigiare sulla voce elimina. in seguito fare clic su elimina per me in questo modo i messaggi spariranno ma il destinatario potrà ancora visualizzarli.