Con questa app Android puoi dire addio alle multe degli autovelox

Android ha trovato il modo per andare incontro agli automobilisti e metterli al riparo da eventuali multe a causa degli autovelox che sono installati sulla varie strade italiane.

Tutto questo è possibile scaricando una semplice app da Play Store, che permette a chi è alla guida di tenere sempre sotto controllo la velocità permessa nel tratto di strada che sta percorrendo ed è anche in grado di segnalare in modo tempestivo la presenza degli stessi autovelox, così da evitare che si incappi in multe salatissime, che in questo periodo critico per la nostra economia è l’ultima cosa che si vuole.

In questo articolo spiegheremo meglio di che app parliamo e del suo funzionamento.

Come funzionano i tutor e gli autovelox

Il tutor è un sistema che calcola la velocità media tenuta dall’automobilista in un determinato tratto di strada. Una telecamera prende la targa e l’ora del transito all’inizio del segmento controllato, mentre un’altra rileva gli stessi dati alla fine del tratto controllato: se il guidatore impiega meno tempo di quanto stabilito dai tutor per percorrere il tratto vuol dire che ha superato il limite di velocità imposto ed in questo caso scatta la multa e in caso anche la decurtazione dei punti sulla patente.

Gli autovelox invece sono dispositivi che vengono collocati o installati al bordo della carreggiata ed hanno la capacità di calcolare la velocità istantanea dell’automobilista. Se questo supera il limite di velocità indicato su quel tratto, viene scattata una foto alla targa e il comando della polizia municipale (o della stradale) provvede a recapitare la multa.

L’app Android che vi salverà dalle multe

L’app Android che può risolvere i problemi delle multe è completamente gratuita e si può scaricare facilmente dal Play Store, si chiama Autovelox Italia di Eifrig Media.

Questa app sfrutta il GPS dello smartphone e permette di tenere traccia della velocità di percorrenza, in più è in grado di rilevare i tutor e gli autovelox consigliando anche al guidatore la velocità da tenere per evitare le multe, proprio una splendida applicazione che va comunque sempre seguita dal buon senso di chi è alla guida.

app Android

Lascia un commento