Android: ecco come far illuminare lo schermo o il flash per le notifiche

Spesso ci si perdono notifiche importanti o chiamate, ma con i dispositivi Android questo non sarà più un problema, infatti si può migliore la gestione delle notifiche attivando il flash o la notifica sullo schermo per non perdersi nessuna chiamata o notifica importante.

Android: ecco come non perdersi le notifiche e le chiamate

Per usufruire di questa funzione basta scaricare la versione adatta dell’app Notification light, ottimizzata per vari produttori. L’app in questione può essere scaricata per:

  • Google Pixel
  • Samsung
  • OnePlus

Se non si possiede uno smartphone di questi elencati non c’è nessun problema, infatti si può sempre scaricare l’app generica di Notification light, che dovrebbe funzionare correttamente su qualsiasi telefono dotato di Android 8 o versioni successive.

Dopo aver scaricato l’app si può iniziare subito ad utilizzarla configurando il tipo luce notifica che si desidera: è possibile infatti ottenere una luce LED circolare intorno alla fotocamera frontale, ottenere una luce di notifica su uno degli angoli superiori dello schermo o illuminare tutto il bordo del telefono all’arrivo di una nuova notifica.

Smartphone Xiaomi

Discorso diverso per quanto riguarda i possessori di smartphone Xiaomi, perchè in questo caso si può attivare la luce per le notifiche senza dover installare app.

Per attivare questa funzione così innovativa bisogna aprire l’app Impostazioni, andare nel menu sul menu Always-on display e schermata di blocco, selezionare il menu Effetto di notifica e scegliere uno degli effetti presenti:

Illumina lo schermo: permette di illuminare lo schermo per leggere le notifiche;
Pulsazione (blu): fornisce una luce pulsante blu sui bordi del telefono ad ogni nuova notifica;
Pulsazione (rosso): stesso effetto precedente, ma questa volta la luce pulsante sarà rossa;
Luce stellare: ad ogni nuova notifica vedremo comparire delle stelle luminose sui bordi del telefono.

Quindi come avete potuto capire tutti gli smartphone in un modo o nell’altro possono usufruire di questa funzione molto comoda per le notifiche.

smartphone Android

Lascia un commento