Android Auto: problemi dovuti ad un BUG

Android Auto viene costantemente aggiornato dagli sviluppatori con sempre nuove funzioni, ma tra questi aggiornamenti si sarebbe inserito un bug che sta disturbando e non poco gli utenti, infatti proprio negli ultimi giorni sono arrivate moltissime segnalazioni sul web di un problema riscontrato in seguito ad un update particolarmente recente.

Secondo quanto è dato sapere, l’applicazione di Android Auto non sarebbe in grado di avviarsi sulla vettura, senza però essere un qualcosa di legato esclusivamente ad un brand o una categoria specifica. Lo stesso discorso varrebbe anche per gli smartphone, infatti le segnalazioni provengono da possessori di dispositivi di brand differenti, siano essi prodotti di Samsung, Xiaomi, o anche Google Pixel.

Android Auto: problema che sarà risolto a breve

Il problema che si sta verificando sembrerebbe essere legato ad un aggiornamento rilasciato nel corso del mese di Luglio, con la totale impossibilità di poter avviare l’applicazione una volta collegato il device alla vettura, perchè è come se non venisse riconosciuto. Il colosso Google ha confermato di aver ricevuto numerose segnalazioni in merito, sta cercano di risalire al problema e risolverlo quanto prima, ma al momento non sembra essere ancora pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento che possa eliminare il bug e chiede agli utenti un po’ di pazienza, perchè il lavoro degli sviluppatori continua senza sosta.

Nel frattempo che il problema venga definitivamente risolto ci si può affidare ad una soluzione temporanea, per superare la difficoltà.

Bisogna cancellare tutti i dati legati all’app e svuotare la cache, in questo modo, solo su alcuni dispositivi, la stessa riparte come se niente fosse successo e funzionerà alla perfezione. Purtroppo anche le applicazioni più innovative proprio come lo è Android Auto, possono avere dei piccoli problemi, ma col tempo tutto verrà risolto e sarà una delle migliori applicazioni per le auto in giro.

android auto 10.1

Lascia un commento