Fino a 32 mila euro se trovi questa moneta rara: ecco quale

Il mondo del collezionismo è molto vasto. Molte persone per passione o anche per investimento, ricercano le monete più rare da acquistare ed aggiungere alla propria collezione.

Oggi andremo a vedere una moneta molto rara che può arrivare anche a 32 mila euro. La moneta in questione fa parte delle ultime tirature, cioè quelle dell’Euro. Essendo quindi abbastanza recente, la si può trovare facilmente nel nostro portafoglio. Dopo aver aderito alla moneta unica, infatti, tutti gli stati dell’Unione Europea sono stati concordi sull’avere una delle due facciate di ogni moneta sempre uguale, mentre la seconda faccia era quella dedicata allo stato in questione.

Fino a 32 mila euro se trovi questa moneta rara: ecco quale

In Italia ci sono diverse immagini che ci rappresentano come la Mole Antonelliana ma anche il ritratto di Dante Alighieri. Ogni anno infatti, vengono coniate nuove monete, che un giorno potrebbero diventare rare e farci guadagnare molti soldi.

La moneta da 1 centesimo in questione, ha un piccolo errore di conio. Di solito, su questa moneta viene rappresentata la Mole Antonelliana. Ma per un errore, c’è stata una moneta da 1 centesimo coniata sul metallo dei 10 centesimi. Proprio per questo motivo è considerata rara e può valere fino a 32 mila euro. Si tratta però di una moneta estremamente difficile da trovare, dato che molto simile alle altre e quindi difficile da riconoscere.

Ovviamente la moneta deve essere conservata nelle migliori condizioni, solo così ci si può guadagnare il massimo. Non ci devono essere graffi o ammaccature dato che in questo caso, la moneta potrebbe perdere il suo valore e valere relativamente poco. Addirittura molti collezionisti, vedendo una moneta non conservata bene, arrivano ad offrire anche la metà del valore reale. Quindi vi consigliato di tenere sempre le vostre monete in maniera perfetta, anche se non valgono niente ora, un giorno potrebbero valere anche molti soldi.

moneta rara moneta spiga