Postepay, utenti nel panico: non si possono fare pagamenti online se…

Postepay è senza ombra di dubbio uno dei più importanti gateway di pagamento disponibile in Italia. Grazie alle sue caratteristiche ottimali viene utilizzata come carta prepagata ma anche per tantissime altre esigenze.

Poste Italiane ha portato avanti un progetto veramente formidabile dando ai propri clienti uno strumento finanziario di grande livello. La Postepay, che è praticamente nelle mani di tutti gli italiani, può essere utilizzata addirittura per ricevere il proprio stipendio o anche per addebitare vari pagamenti automatici che ogni mese andiamo ad effettuare.

Postepay, utenti nel panico: non si può più fare…

Spesso vi sono comunque degli aggiornamenti e bisogna fare molta attenzione a ciò che si può e ciò che non si può fare. La Postepay, infatti, viene utilizzata molte volte online e per questo motivo si è sempre alle prede con il panico di incappare in qualche truffa.

E’ per questo motivo che molte volte il pagamento online con la Postepay non va a buon fine. Diverse sono le motivazioni o le cause ed ora le andiamo a scoprire insieme. Innanzi tutto dobbiamo chiaramente assicurarci che vi siano i soldi necessari per procedere all’approvazione della nostra transazione.

Dopo esserci assicurati che i soldi sul conto siano presenti andiamo a capire altri problemi che possono essersi verificati. Uno su tutti è dato dai limiti sui pagamenti con Postepay. Alcune carte potrebbero infatti essere limitate all’attivazione e per risolvere ci basterà contattare la nostra filiale o il numero verde che troviamo sopra per aumentarli.

Un altro problema molto comune è dato dalla mancanza del codice 3D Secure che deve essere attivato dopo aver avuto la nostra carta Postepay. Per farlo, anche in questo caso, dobbiamo chiamare il numero verde che si trova sulla carta e seguire le indicazioni del risponditore automatico che dopo vari passaggi ci metterà in comunicazione con un operatore.

Il 3D Secure è un codice segreto che ci permetterà di approvare i nostri pagamenti con Postepay tramite un sms e quindi riusciremo a pagare su qualsiasi piattaforma online. In questa maniera andremo a risolvere senza ombra di dubbio ogni problema con la Postepay.

postepay notte truffa