Le chat di Instagram e Messenger si uniscono.

Continua il percorso di integrazione tra Messenger e Instagram cominciato diversi mesi fa.

I vertici di Facebook, i proprietari di entrambi i servizi, hanno annunciato l’inizio del roll out ufficiale per le funzionalità WhatsApp della chat.in parole povere da ora è possibile utilizzare la chat di Instagram all’interno di Messenger e viceversa unificando così i social.

Grazie al nuovo aggiornamento arrivo in alcuni paesi, la chat si trasforma ed integra tantissime nuove funzionalità, una di queste come abbiamo già dette la possibilità di ricevere i messaggi di Messenger direttamente su Instagram e lo stesso vale per il verso a posto. Questa integrazione non è obbligatoria ma è l’utente a decidere se attivare o meno.

Ovviamente l’aggiornamento porta con sé notevoli miglioramenti molti dei quali vengono ereditati proprio da Messenger. adesso la chat permette di rispondere a messaggi specifici e inoltrare messaggi ad altre chat, supporta la personalizzazione dei colori, permette di cambiare le reazioni e ci saranno anche nuovi effetti visivi.  Ci saranno inoltre gli adesivi selfie e i messaggi animati. Ma non è finita qui infatti ci sarà il supporto per la vanish mode che permette di inviare messaggi che spariscono dopo un certo tempo e l’estensione della funzionalità Watch together che permette di invitare i contatti a guardare video insieme.

Migliorata anche la privacy con il controllo per i messaggi in entrata ora si può scegliere chi può inviarci messaggi direttamente o chi non può contattarci.

Al momento non è stata ancora comunicata la lista delle aree in cui è partito il roll out e quindi non sappiamo se l’aggiornamento di streghe non arriverà subito anche in Italia. Come sempre vi terremo aggiornati.

 

Lascia un commento