Dopo la presentazione del Oneplus 8 l’azienda non aveva più parlato del oneplus Z ma adesso torna nuovamente a far parlare di sé. Si tratta di uno Smartphone low cost, su cui l’azienda cinese sta lavorando ormai da un bel po’ di tempo, e adesso sarebbe quasi pronto per un debutto ufficiale.
Le ultime indiscrezioni parlano di un possibile lancio durante il mese di luglio. Inizialmente lo smartphone low cost doveva essere presentato insieme al One plus 8 lite ma a causa della pandemia globale l’azienda cinese ha deciso di cambiare i suoi piani.
Attualmente non si conosce ancora la data esatta, inoltre il tempo trascorso avrebbe convinto l’azienda a cambiare alcune caratteristiche del dispositivo.
Secondo i leak trapelati in rete a bordo dovremmo trovare il nuovo chip demensity 1000 di mediatek. Un vero cambio di rotta per l’azienda che ormai da anni utilizzava processori snapdragon.
Ma un nuovo rumor cambia le carte in tavola infatti, non dovrebbe montare più il chip mediatek ma lo Snapdragon 765 in grado di supportare anche la connessione 5G.
Ovviamente questo nuovo progetto fa tornare l’azienda molto competitiva in una fascia di mercato che aveva abbandonato da tempo.Le prestazioni saranno assicurate da 8 giga di RAM 128/256 giga di memoria interna non espandibile. Troveremo inoltre la presenza di un display da 6,4 pollici con risoluzione full HD.
Per quanto riguarda il comparto fotografico proveremo a bordo un sensore principale da 48 megapixel, una grandangolare da 16 è un teleobiettivo da 12.
Infine una fotocamera frontale da 16 megapixel.
Sara integrato anche un sensore di impronte digitali sotto al display, il tutto accompagnato da una batteria da 4000 milliampere e ricarica rapida da 30 watt.
Infine per quanto riguarda il prezzo si ipotizza che si aggiri intorno ai €500.