Google Maps si aggiorna: Ecco cosa cambia.

Come sempre il colosso Big G non si ferma mai, ma è sempre al lavoro sono nuovi aggiornamenti per migliorare le sue funzioni.

Infatti dopo aver migliorato la funzione street view con la realtà aumentata, attualmente i tecnici si sono concentrati su altre funzioni dell’applicazione. Numerose le migliorie che arriveranno nei prossimi mesi, ad anticiparle e Jane Manchun Wong sul proprio profilo Twitter.

Si tratta di una fonte piuttosto affidabile poiché già in passato ha fornito alcune novità in anteprima.

Alcune di queste novità riguarderanno l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi e sostenibile come le biciclette. attualmente Google Maps già ne supporte mostra i percorsi che gli utenti possono fare per arrivare a destinazione, ma adesso vengono integrate all’interno dei tragitti che prevedono mezzi pubblici. Cosa significa questo? Semplice, il nuovo aggiornamento sei un utente deve arrivare alla fermata del treno dell’autobus ed è necessario percorrere un tratto di strada a piedi, adesso Google Maps suggerisce di prendere la bicicletta è calcola il tempo per arrivare a destinazione utilizzando il medesimo mezzo di trasporto. 

Le novità non finiscono qui infatti anche il lato estetico subirà alcuni miglioramenti includendo anche un nuovo logo dell’ applicazione.

Questi miglioramenti andranno a migliorare l’user experience dell’utente, alcune funzionalità atte ad apportare alcune migliorie utili e necessarie.

Alcune di questi miglioramenti sono stati dettati anche con lo scoppio della pandemia, con la quale Google ha dovuto necessariamente aumentare l’attenzione verso mezzi di trasporto alternativi. l’ultima novità riguarderà la possibilità di prendere una bicicletta o il monopattino per raggiungere la fermata dell’ autobus o della stazione della metro.

Anche la barra di ricerca sarà oggetto di miglioramenti, avrà bordi più tondi e verrà inserito anche un nuovo logo di Google Maps. 

Mentre per la versione iOS di Google Maps è nativo una funzionalità molto interessante: Ok Google invece di Hey Siri, per attivare l’assistente vocale.

Attualmente queste funzioni sono ancora in fase di test di sviluppo e non si conoscono ancora i tempi per il rilascio ufficiale.

Lascia un commento