WhatsApp, importante novità sui messaggi.

0
108

Dal lockdown WhatsApp non si è fermata nemmeno un secondo è tuttora sta lavorando a diverse novità che verranno rilasciate alla fine di quest’anno.
Molte di queste riguardano la sicurezza mentre altre si concentrano sulla versione buisiness dell’app.
Una delle novità più attese che potrebbe arrivare molto presto, ed anche la più richiesta, potrebbero essere i messaggi che si autodistruggono.
WhatsApp però è molto restia infatti non ha ancora annunciato una data certa di questa uscita, la readazione di WebetaInfo è riuscita a reperire alcune informazioni in merito a questa.
Sulla versione beta di WhatsApp per Android sono state aggiunte alcune delle schermate inerenti la funzione che permetterà via autodistruggere i messaggi in automatico. Al momento non è che era ancora come possa essere utilizzate questa funzione, quello che si sa al momento è che sarà utilizzabile solo dagli amministratori dei gruppi per eliminare vecchi messaggi.
Quindi stando al report non è ancora chiaro se sarà possibile utilizzarla per conversazioni private o meno.
All’interno della chat dovrebbe esserci una sezione expiring massages con cui si potrà attivare questa funzione, arrivati a questo punto i messaggi verrebbero eliminati dopo 7 giorni dalla pubblicazione.

Aggiornamenti a parte la compagnia di messaggistica più utilizzata al mondo sta combattendo un’ampia campagna di fissing messo in atto da alcuni hacker pronti a rubare milioni di dati utenti.
E quindi come bisogna difendersi da questi attacchi?
Non aprire link incorporati in messaggi improvvisi che parlano dell’obbligo a pagare un abbonamento per continuare a usufruire delle applicazioni. A tutte le persone a cui arrivi questo messaggio consigliamo di mandare una segnalazione allo staff perché negli ultimi giorni sono stati rubati e migliaia di dati utenti per colpa di questa campagna hacker.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here