Se trovi questo monumento su una moneta diventi ricco: quale cercare?

Il monumento sulla moneta – Se ti ritrovi a leggere questo articolo iniziamo augurandoti buona fortuna perchè l’argomento di cui parleremo è veramente scottante e potrebbe cambiare la vita a chiunque da un momento all’altro. Vi sono infatti alcune monete rare che possono valere moltissimi soldi. Nel tempo alcuni pezzi di conio potrebbero aumentare il proprio valore a causa della popolarità o anche a causa di alcuni errori che potrebbero trovarsi al di sopra di essa.

Nel momento in cui le monete vengono coniate, infatti, vi potrebbe essere un motivo per il quale sia stata scelta una determinata immagine che la contraddistingue. Per esempio, per l’Euro, tutti i Paesi che hanno aderito alla moneta unica possono utilizzare la seconda facciata della moneta per inserire un personaggio, un monumento o ciò che si vuole. Per esempio in Italia abbiamo diversi monumenti sulle monete.

Monumenti sugli Euro italiani

Così come dicevamo poche righe qui sopra, sulle varie monete degli Euro che utilizziamo in Italia, vi sono delle immagini che raffigurano dei monumenti molto importanti. Sulla moneta da 1 Centesimo abbiamo infatti Castel del Monte, sui 2 centesimi troviamo la Mole Antonelliana e sui cinque centesimi abbiamo il Colosseo, ovvero l’Anfiteatro Flavio. Salendo ancora di valore abbiamo i 10 Centesimi con la Venere di Botticelli mentre sui 20 centesimi abbiamo le forme uniche della continuità nello spazio di Boccioni. Vi sono dunque i 50 centesimi che raffigurano il Campidoglio con Marco Aurelio, le monete da 1 euro con Uomo Vitruviano di Leonardo ed infine sui due euro troviamo Dante.

Più volte abbiamo parlato delle monete rare da due euro e per questo motivo adesso possiamo approfondire ed andare a vedere quanto può valere una moneta da un centesimo che è stata sbagliata. Come abbiamo appena detto infatti su questa moneta vi si dovrebbe trovare Castel di Monte ma, per errore, se ne trovano alcune con la Mole Antonelliana. Per questo motivo proprio questa moneta ha aumentato a dismisura il proprio valore.

Se doveste avere tra le vostre mani una moneta da 1 centesimo con la Mole Antonelliana potreste veramente guadagnare tanti soldi. Gli esperti sottolineano che oggi questo pezzo può valere addirittura 2500 euro ma tra qualche anno il proprio valore può anche raddoppiare se non triplicare. Ad aumentare questo dato è anche il fatto che ormai le monete da un centesimo e due centesimi non vengono più messe in circolazione e quindi, con il passare del tempo, diventeranno sempre più introvabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *