Browser Samsung: il trucco per ascoltare musica in background

Il Browser Samsung dell’ultima versione ha al suo interno una funzionalità inserita quasi in silenzio e con molta astuzia, che può rivelarsi molto utile per gli utenti, perchè si tratta della riproduzione in background di tutti i contenuti multimediali, dove è contenuta logicamente anche la musica.

Si tratta quasi di un trucco quello pensato e messo in atto da Samsung, che stravolge di fatto il modo di riproduzione negli smartphone. La versione a cui facciamo riferimento in questo articolo è quella 22.0.1.1 e nei prossimi paragrafi spiegheremo come funziona e cosa bisogna fare per attivarla.

Browser Samsung: come funziona il background

Il Browser Samsung è già da tempo uno dei più utilizzati che è a disposizione sul Google Play Store e sul Galaxy Store, sia per chi possiede un Samsung sia per quelli che hanno altri dispositivi Android e grazie all’ultimissima novità lanciata nell’ultimo aggiornamento può spopolare ancora in maniera più esponenziale.

Come già accennato si tratta dell’aggiornamento 22.0.1.1, che possiede la funzione “Riproduzione in background”, che serve per continuare ad ascoltare l’audio dei video anche se si decide di cambiare scheda o uscire dall’applicazione. E’ questa una rivoluzione nel mondo dei browser per gli smartphone, ma la stessa Samsung ha specificato che non tutti i siti web possono supportare la sopracitata funzione.

Si tratta di una funzione molto simile a quella che Youtube riserva ai clienti Premium, ma in questo caso non attraverso un’app. In pratica si può anche mettere in pausa l’audio e farlo ripartire in modo molto semplice dalla barra delle notifiche.

Ecco come attivare la nuova funzione

Per attivare questa nuova funzione bisogna logicamente aggiornare il Browser Samsung alla versione 22.0.1.1 da Google Play Store o da Galaxy Store, aprire l’applicazione e seguire il seguente percorso:  “Impostazioni > Funzioni utili > Riproduzione in background“. Si può anche scegliere di attivarla solo quando sono inserite le cuffie o anche altoparlanti esterni che vengono collegati.

Browser Samsung

Lascia un commento