Google Discover: ecco come migliorarlo o disattivarlo

Google Discover è un servizio che ha come scopo quello di mostrare agli utenti notizie sempre aggiornate che si basano (purtroppo sempre più spesso solo in modo teorico) sulle preferenze degli utenti stessi sfruttando le ricerche fatte in precedenza e su alcuni speciali algoritmi.


Leggi anche:
Loading RSS Feed

Nella maggior parte degli smartphone il servizio è posizionato sul pannello sinistro dell’interfaccia, in pratica dalla schermata principale basta spostare il dito verso destra ed appare, ma è anche presente nell’app di Google. E’ un servizio molto utile, ma spesso gli utenti si ritrovano davanti notizie con titoli a sensazione ma in realtà di poco conto e molti spam, ecco perchè sempre più persone cercano un modo per migliorare il servizio o addirittura eliminarlo dal proprio smartphone ed è quello che spiegheremo di seguito.

Google Discover: ecco come migliorarlo da soli

Come già accennato Google Discover è stato creato con l’intento di tenere gli utenti sempre aggiornati ed è un’ottima cosa, quindi prima di pensare a non averlo più sul proprio smartphone si può migliorarlo da soli con dei semplici passaggi.

Tutto quello che bisogna fare quando un contenuto o un argomento non vi interessa è di toccare il menu a tre punti nella parte inferiore della scheda e a seconda delle vostre preferenze, selezionare se non siete interessati all’argomento, se non volete che il contenuto di quella fonte appaia in Discover o se non volete vedere quel contenuto specifico.

In questo modo resteranno sul servizio solo i contenuti che interessano mantenendosi anche sempre aggiornati.

Come disattivarlo

Noi consigliamo di seguire il passaggio spiegato in precedenza, ma se proprio non si vuole più Google Discover sul proprio smartphone si può disattivare con i seguenti passaggi.

Bisogna scorrere fino alla pagina Google Discover sulla schermata iniziale del telefono o aprire l’app Google, a questo punto toccare l’immagine del profilo in alto a destra e selezionare Impostazioni, cliccare su Generali e infine disattivare l’interruttore Discover.

Facendo in questo modo non avrete più il servizio che appare sullo smartphone, ma restare aggiornati su ciò che interessa resta sempre un’ottima cosa.

google discover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.