Android: ecco come scaricare sui i dispositivi i video Netflix

Scaricare i video di Netflix sui dispositivi Android diventa sempre più facile e sicuramente è una funzione molto apprezzata dagli utenti, perchè soprattutto in questo mese di agosto quando si parte per le meritate vacanze è ottimale avere a disposizione questi video per guardarsi magari sotto l’ombrellone una serie tv o tanto altro che mette a disposizione Netflix senza essere obbligati a sprecare giga e senza avere nemmeno bisogno di una connessione ad internet, che soprattutto in alcuni posti non c’è nemmeno visto il grande afflusso di dispositivi.

In questo articolo vi spiegheremo come fare per scaricare i video di Netflix su Android.

Android: ecco come scaricare i video Netflix

In parole povere, ciò che Netflix consente di fare dalla sua applicazione ufficiale per dispositivi mobili Android è scaricare in anticipo mediante Wi-Fi, quindi magari prima di partire per le vacanze,  i contenuti, per poterli poi guardare in tutta tranquillità anche senza una connessione a Internet mentre si è in viaggio o si arriva alla destinazione della vostra vacanza.

Mettere in pratica questa operazione è molto semplice, tutto quello che bisogna fare infatti è raggiungere la pagina del film o della serie TV di proprio interesse è premere sull’apposito pulsante di download, così si scaricherà sul proprio dispositivo e sarà possibile trovare i contenuti in un’apposita sezione dell’app, potendoli guardare anche in assenza di una connessione a Internet.

Chiaramente l’operazione è legata al proprio account e al dispositivo utilizzato. Bisogna inoltre ricordare che questa funzione non è possibile da effettuare per coloro che hanno un piano Standard, cioè quello in cui vi sono delle pubblicità, perchè in tal caso non sono inclusi i download, come specificato sul portale ufficiale dello stesso Netflix.

Quindi la funzione di cui abbiamo parlato vale solo per coloro che hanno un account Netflix non Standard, gli altri purtroppo non potranno usufruire di questa agevolazione.

android netflix

Lascia un commento