Allerta PayPal: attenzione a questo messaggio. Ecco cosa accade

La moneta elettronica è sempre più diffusa e anche grazie a servizi come PayPal, acquistare beni e servizi ma anche semplicemente trasferire fondi, è divenuta un’azione estremamente semplice e comoda: la compagnia statunitense, da molti anni operativa anche in Italia e nel resto d’Europa, è da sempre molto attenta a fattori come trasparenza e sicurezza: PayPal offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet e funge da intermediario vero e proprio tra due parti, ed è diventato estremamente popolare ed affidabile sia tra i privati che per le aziende.

Affidabilità

Tra le altre cose, da tempo PayPal ha avviato un apprezzato “programma di protezione acquisti”, che tutela gli acquirenti e i venditori che fanno uso del servizio: in buona sostanza la società fa da “garante” sull’effettiva regolarità dell’acquisto, prodigandosi ad un rimborso totale alla “parte lesa” se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. Ottenere l’affiliazione a PayPal non è semplicissimo ecco perchè solitamente la semplice presenza è considerata garanzia di affidabilità.

Allerta PayPal: attenzione a questo messaggio. Ecco cosa accade

A cadenza regolare PayPal informa i propri utenti delle ultime novità nell’ambito delle funzionalità e aggiornamenti di sicurezza, e come tutti i servizi molto utilizzati, deve “combattere” con le truffe online che tendono a sfruttare proprio la nomea di servizi come PayPal attraverso il phishing. Attraverso email, messaggi e notifiche varie, vari malintenzionati provano ad convincere le proprie “vittime” che si tratta del vero PayPal anche se quest’ultimo non richiede mai espressamente informazioni personali attraverso questo tipo di comunicazioni.

PayPal messaggio

Sono sopratutto due le tipologie di messaggi “truffa”, il primo, tramite SMS ha un’intestazione “PAYPAL: Gentile cliente, abbiamo tentato di contattarti in più occasioni per farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto. Clicca qui (link presente) oppure tramite email:

Il team di sicurezza di PayPal ha notato attività insolite relative al tuo conto PayPal. Questa attività è associata al deposito su bet365.com utilizzando il tuo conto PayPal.

Per ulteriori indagini, il team di sicurezza di PayPal ha dovuto sospendere la tua richiesta per la transazione ed estendere il pagamento con un ritardo di 48 ore.

Se eri il proprietario di questa richiesta di pagamento, non fare nulla e ignora questo messaggio.

PayPal autorizzerà automaticamente la transazione dopo 48 ore, quindi non dovresti preoccuparti.

In caso contrario, se non hai effettuato questo trasferimento, segui i passaggi seguenti per annullare la transazione e richiedere immediatamente il rimborso.

PayPal ti richiederà di verificare la tua identità per garantire che tu abbia bisogno del rimborso del denaro e non di qualcun altro.

Si prega di completare la richiesta di rimborso facendo clic sul collegamento sottostante.

In entrambi i casi si tratta di messaggi che mirano al furto di dati, quindi vanno cestinati immediatamente.

Lascia un commento