Seri problemi per oneplus Nord: casi di reset e perdite di dati improvvisi

Cattive notizie sono arrivate da Oneplus è nello specifico tutti gli utenti possessori di One plus Nord. Si tratta del nuovo dispositivo medio gamma che l’azienda cinese ha lanciato la scorsa estate.

Attraverso il forum ufficiale di oneplus, svariati utenti si sono lamentati di alcuni problemi che consisterebbero: reset improvvisi,completi o parziali, dei dispositivi all’insaputa dell’utente. Il reset includerebbe o anche tutti i dati personali e di quelle associate all’account. Nel dettaglio ci le segnalazioni arrivano da diversi regione geografiche, da dispositivi con diverse versioni software della Oxygenos.

Oneplus ha subito preso atto di questa segnalazione ha riferito che è già al lavoro per una fix software, ma non ha indicato una data possibile sul rilascio del nuovo aggiornamento.

Non ci sono state più aggiornamenti dopo dopo che One plus ha riferito sul rilascio del prossimo fix, nel frattempo consigliamo a tutti gli utenti possessori di One plus Nord di effettuare un backup completo dei dati per evitare di perdere in maniera accidentale tutti i file sul vostro dispositivo nel caso in cui dovessero insorgere degli improvvisi reset. Potete effettuare un backup tramite l’account di Google, quindi passare i vostri file su Google drive, o semplicemente attivare il backup nelle impostazione del vostro account.

In alternativa ci sono altre applicazione dove potete passare i file, come Microsoft onedrive Dropbox ecc.

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori aggiornamenti da parte di oneplus e degli utenti possessori di questi smartphone.