Allerta libretti postali, si rischia perdita di 200 euro: ecco come

Abbiamo già discusso ampiamente dei libretti postali, ossia uno strumento messo a disposizione da Poste Italiane, che nella sua forma “principale” esiste da circa un secolo e mezzo, per mettere al sicuro i risparmi dei privati cittadini. Anche con la diffusione delle carte conto e dell’home banking, i libretti postali costituiscono un utile strumento, sopratutto da parte di chi non è particolarmente smaliziato in fatto di tecnologie. Poste Italiane è solita mettere a disposizione a cadenza regolare diversi vantaggi per i possessori di questa forma di strumento: un esempio è costituto da una forma di “Bonus” da 200 euro.

Allerta libretti postali, si rischia perdita di 200 euro: ecco come

L’intenzione di questa forma di iniziative è ovviamente avvicinare nuovi clienti da parte di Poste Italiane, come già accaduto ad esempio per il Cashback Postepay. Questa volta riguarda un particolare concorso denominato Vinci con l’app Bancoposta, concorso a estrazione che ha visto la partecipazione di tutti i titolari di un libretto postale.

La clientela di BancoPosta e Libretto Smart ha potuto partecipare all’iniziativa associando il proprio libretto all’app Bancoposta, a sua volta collegato al proprio numero di telefono. Il concorso ha avuto una durata dal 15 dicembre 2021 fino al 15 febbraio 2022. Solo di recente le estrazioni sono state effettuate ed i vincitori stanno venendo contattati: in palio un viaggio in una meta a scelta tra Dubai, la Turchia e la Sardegna ma anche una gift card “Per te viaggi” del valore di 200 euro.

La comunicazione dell’eventuale vincita avviene attraverso il proprio profilo, attraverso il sito ufficiale di Poste Italiane oppure attraverso l’app ufficiale per smartphone e tablet, ovviamente dopo aver effettuato l’accesso.

La riscossione del premio non è automatica ma va accettata manualmente attraverso un apposito form entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita, all’indirizzo indicato nella comunicazione stessa“, come definito dal sito di Poste Italiane.

Conviene tenere quindi d’occhio l’area personale del nostro libretto telematico.

libretto postale 200 euro Libretto dematerializzato dormienti libretti postali

 

Lascia un commento